stARTT - via Ignazio Pettinengo 72 – 00159 Roma
Tel: +39 06 43580279
Fax: +39 06 60513305
M: info@startt.it

Newsletter

Ai sensi del Dlgs 196/2003 I dati personali raccolti attraverso questa pagina sono utilizzati da stARTT - Simone Capra, Claudio Castaldo, Francesco Colangeli, Dario Scaravelli - esclusivamente per adempiere alla richiesta ricevuta dall’utente, ovvero comunicare le notizie e la newsletter di stARTT.
stARTT - Simone Capra, Claudio Castaldo, Francesco Colangeli, Dario Scaravelli - si impegna a non fare uso commerciale delle informazioni qui raccolte e a non trasmetterle a terzi.

febbraio 2010

15 febbraio 2010


scritto da: stARTT

Siamo lieti di presentarvi una selezione di lavori del nostro primo anno di attività.
Incarichi professionali pubblici e privati, concorsi, ricerche sui temi dell’architettura e del territorio: lo sforzo che abbiamo fatto è quello di confrontarci con la realtà del tessuto produttivo italiano, senza però rinunciare alla qualità dello spazio fisico ed al disegno della contemporaneità. In particolare ogni progetto ha un immediato pensiero alle tecniche costruttive ed ai processi economici che le sottendono, nella ricerca continua di costruire innovazione a costi paragonabili con le tecnologie edilizie correnti.
La presentazione dei progetti tenta di restituire la ricerca progettuale che li sostiene, ogni lavoro nasce da un’idea, che viene successivamente sviluppata nelle diverse fasi ed infine tradotta in icona, un segno grafico riassuntivo, che introduce ad una narrazione logica per immagini.

Nel processo di elaborazione dei diversi lavori, dall’idea alla loro formalizzazione in tavole, fino alla realizzazione, tentiamo di mantenere una tensione continua verso la ricerca progettuale dove paesaggio, città, infrastruttura, contesto non sono categorie separate ma si alimentano a vicenda, attraverso gli strumenti del disegno e della relazione con le forme dell’espressione artistica; in questo senso una committenza privata non è differente da un concorso pubblico o da una consegna presso una amministrazione pubblica.

Benvenuti,
Simone Capra e Claudio Castaldo

Categoria: Eventi