stARTT - via Ignazio Pettinengo 72 – 00159 Roma
Tel: +39 06 43580279
Fax: +39 06 60513305
M: info@startt.it

Newsletter

Ai sensi del Dlgs 196/2003 I dati personali raccolti attraverso questa pagina sono utilizzati da stARTT - Simone Capra, Claudio Castaldo, Francesco Colangeli, Dario Scaravelli - esclusivamente per adempiere alla richiesta ricevuta dall’utente, ovvero comunicare le notizie e la newsletter di stARTT.
stARTT - Simone Capra, Claudio Castaldo, Francesco Colangeli, Dario Scaravelli - si impegna a non fare uso commerciale delle informazioni qui raccolte e a non trasmetterle a terzi.

STARTT PARTECIPA A INNESTI GRAFTING_PADIGLIONE ITALIA_BIENNALE DI VENEZIA

26 maggio 2014


scritto da: stARTT

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

startt at Innesti grafting. wn072
Siamo lieti di comunicare che stARTT partecipa a INNESTI / GRAFTING del Padiglione Italia – 14. Mostra Internazionale della Biennale di Venezia, curata dall’architetto Cino Zucchi:

In INNESTI / GRAFTING Cino Zucchi parte dall’assunto che “l’architettura italiana dalla prima guerra mondiale a oggi mostra una ‘modernità anomala’, rappresentata dalla grande capacità di interpretare e incorporare gli stati precedenti attraverso metamorfosi continue.
(…)
INNESTI / GRAFTING è quindi un racconto della nostra migliore architettura italiana da un punto di vista inedito. Opere antiche, recenti e contemporanee sono scelte con gli occhi di un botanico piuttosto che con quelli di uno storico, e rilette secondo modalità originali per svelare la loro capacità di unire indissolubilmente interpretazione e innovazione, materia esistente e forma futura.
(…)
La mostra continua con una serie di collage di architettura e con la suggestiva rappresentazione di un grande paesaggio contemporaneo costituito da immagini di progetti recenti dove architetti di varie generazioni si sono confrontati con contesti impegnativi.

approfondisci sul sito della Biennale di Venezia
www.innesti-grafting.it

Categoria: Eventi