STARTT nasce dalla collaborazione degli architetti Dario Scaravelli, Simone Capra e Claudio Castaldo che condividono un’esperienza di lavoro comune ultradecennale. Dal 2018 STARTT ha preso la forma di società di architettura e ingegneria. La società è composta da un team consolidato di persone con specifiche competenze, che collabora da anni per garantire un controllo delle economie e dei processi in tutte le fasi del progetto, dall’ideazione alla realizzazione.
STARTT è organizzato in unità lavorative. Collaborano stabilmente con noi gli architetti Valentina Tinnirello, Diana Marcu e Alessandro Tempesta: professionisti diversi per formazione, competenze e passioni.
L’architetto Valentina Tinnirello è laureata presso la Facoltà di Architettura dell’Università di Roma Tre e ha completato il Master di I livello in BIM presso l’Università La Sapienza di Roma, collabora con STARTT dal 2021. L’architetto Diana Marcu è laureata presso l’Università di Architettura e Urbanistica Ion Mincu di Bucarest, ha proseguito la sua formazione professionale in ambiente internazionale, prima in Romania e successivamente in Olanda. L’architetto Alessandro Tempesta è laureato presso l’Università G. D’Annunzio di Chieti-Pescara e ha conseguito un Master di II livello in ETD – Environmental Technology Design presso l’Università La Sapienza di Roma. Completano il team gli architetti Ludovico della Lunga, Stefania Chitu e Arianna Costa.
TEAM dal 2011: Francesco Colangeli, Davide Persanti, Andrea Valentini in arte Leroy, Barbara Materia, Davide Onorati, Chiara Iacovone, Tommaso Mennuni, Seyithan Ozer, Karolina Kornas, Valentina Cestari, Elisabetta Vacca, Dolores Casaseca y Fernadez, Alessandro Brunelli, Francesca Cuppone, Valentina Mancini, Valerio Rompietti, Adriano Tasso, Vittoria Stefanini, Lidia Angelini, Laura Fassio, Valerio Ciaccia, Matilde Mellini, Jake Spangler, Marta Nardone, Giuseppe De Mita, Jacob Gasper, Lorenza Esposito, Francesco Petrone, Attilio Mazzetto, Consuelo Nuñez Ciuffa, Chiara Pieretti, Fabio Coletta, Sansone Emanuele Segrè, Claudia Zuccarello, Margherita Pane, Cecilia Rosa.