Eventi / 24 Mag 2014 - Tutte le news

STARTT PARTECIPA A INNESTI GRAFTING – PADIGLIONE ITALIA – BIENNALE DI VENEZIA

Siamo lieti di comunicare che stARTT partecipa a INNESTI / GRAFTING del Padiglione Italia – 14. Mostra Internazionale della Biennale di Venezia, curata dall’architetto Cino Zucchi:

In INNESTI / GRAFTING Cino Zucchi parte dall’assunto che “l’architettura italiana dalla prima guerra mondiale a oggi mostra una ‘modernità anomala’, rappresentata dalla grande capacità di interpretare e incorporare gli stati precedenti attraverso metamorfosi continue.
(…)
INNESTI / GRAFTING è quindi un racconto della nostra migliore architettura italiana da un punto di vista inedito. Opere antiche, recenti e contemporanee sono scelte con gli occhi di un botanico piuttosto che con quelli di uno storico, e rilette secondo modalità originali per svelare la loro capacità di unire indissolubilmente interpretazione e innovazione, materia esistente e forma futura.
(…)
La mostra continua con una serie di collage di architettura e con la suggestiva rappresentazione di un grande paesaggio contemporaneo costituito da immagini di progetti recenti dove architetti di varie generazioni si sono confrontati con contesti impegnativi.

approfondisci sul sito della Biennale di Venezia
www.innesti-grafting.it