Studio di architettura e trasformazioni territoriali

Progettiamo
lo spazio della vita associata

La città è costituita da una sequenza di spazi, aperti e chiusi, architetture e complessi urbani di piccole e grandi dimensioni, nei quali vivono e interagiscono persone, ambienti, culture ed economie.
In questo terreno composito STARTT elabora e coordina progetti di architettura e di trasformazione urbana, unendo lo sguardo sulla città e i suoi edifici, a quello sulle reti ecologiche, sulle dinamiche sociali e sulla cultura di un territorio.

LAVORO IN TEAM, MULTIDISCIPLINARIETÀ E RICERCA “TAILOR MADE”
Ogni progetto è l’occasione per generare una cultura di conoscenze condivise.
L’organizzazione del lavoro in gruppi di persone con competenze specifiche permette di rispondere ai diversi temi e gradi di complessità di un intervento in breve tempo: lo studio comune è il fondamento del processo progettuale e consiste nell’indagine dei suoi caratteri funzionali, spaziali e culturali.
Questo metodo consolidato consente a STARTT di affrontare “su misura” progetti diversi per programma, contesto, scala e grado di complessità, intrecciando le istanze estetiche, tecniche e funzionali dell’architettura con gli altri temi imprescindibili della coscienza storica, della sua immagine di paesaggio, delle realtà sociali e culturali, ecologiche ed economiche.

Architecture /
Urban design /
Temporary Exhibitions /
Open Spaces /